shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDERDOGS: PANE E KAT-TIVERIA

Il risultato è sempre zero a zero fino ai tre fischi finali. Questo lo sa chiunque giochi a football, lo sanno le Underdogs e di sicuro domenica se lo ricordava bene Giada Zocca (Kat). È lei infatti l’autrice di 4 su 5 Touch Down segnati nella partita che sulla carta doveva essere quasi impossibile da vincere. 
Le Underdogs infatti la scorsa domenica hanno ospitato al KPro Stadium la partita contro le Unicorns che uscivano vincitrici dalla partita contro le Sirene Milano. 
 
Il primo tempo si è chiuso con un combattuto 6 a 0 per la squadra di casa con il primo TD segnato da Giada Zocca realizzato nel secondo quarto dopo pass di Costanza Alberighi; in questo primo tempo la difesa ha dato prova di capacità e coralità e anche quando è stata schierata in attacco una sempre temibile Ilaria Adami non ha lasciato spazio alla realizzazione cercata dalla squadra toscana sugli ultimi minuti del primo tempo.
La riapertura del match dopo l’half time vede le Unicorns pareggiare dopo pochi minuti e si riapre il match e lo spettacolo. Giusto il tempo di qualche cambio di possesso e qualche conquista di down e nonostante il sole e il caldo insolito l’uragano Kat passa sul campo e supera indenne la difesa Unicorns, sicuramente destabilizzata dall’assenza di Ilaria Adami che si era infortunata poco prima, arrivando in touch down. 
Le Underdogs caricano la molla e dalla difesa arrivano due TD su intercetto di Oriana Pallaoro e Giada Zocca, nonostante le statistiche li attribuiscano entrambi ad Oriana (ndr.), che portano il risultato sul 28 a 6 per le padrone di casa. Anche Francesco Manes, coordinatore della difesa e ballerino da side  line è orgoglioso e commenta: “mettere punti sul tabellone con la difesa é sempre molto bello e aiuta a livello mentale ad indirizzare il risultato verso una situazione positiva”. 
Arriva infatti l’ennesimo TD della super carica Zocca.
Dopo la sospensione della partita per il trasporto di Ilaria all’ Ospedale Maggiore le Unicorns limitano lo scarto di punti e segnano con Angelica Vannozzi l’ultimo touch down della giornata e portano il risultato a 36 a 14. 
 
Manca l’ultima partita della regular season che stabilirà la classifica finale per l’accesso ai play off. L’appuntamento è domenica 24/11 al KPro Stadium per assistere alla partita che vede protagoniste le finaliste dello scorso anno: Underdogs e Sirene. 
 
#WHOLETTHEDOGSOUT